Olio  
 
La vasta azienda olivicola "Nicola Fonsi" primeggia per le sue numerose piante, produttrici di un frutto sano e robusto, dal quale si ricava un olio il cui sapore richiama tutta la freschezza e la bontà della natura. L'olio di oliva Fonsi è il risultato di una pregevole tecnica colturale, ottenuta seguendo con cura le varie fasi di coltivazione e di lavorazione dell'oliva e poi di conservazione e distribuzione del prodotto.
 

 

Viene qui ampiamente praticata un'olivicoltura di tipo biologico, infatti i sistemi di coltivazione e di trasformazione impiegati sono rispettosi sia dell'ambiente che della natura, mantenendo intatto tutti i valori nutritivi e le caratteristiche organolettiche dell'oliva. L'olio di oliva Fonsi - della propria terra - porta in sé il colore del sole, il sapore della freschezza, il gusto vivace della genuinità.

  Gli uliveti dell'Azienda "Nicola Fonsi" risiedono nelle Colline adiacenti il Mar Jonio e nel corso dei secoli sono stati testimoni delle vicende storiche di importanti civiltà greche e romane. Proprio in queste terre è possibile rinvenire i resti di un passato remoto ricco di cultura e di tradizioni, come attestano gli scavi archeologici di "Castiglione di Paludi".., genti che all'ulivo attribuivano un importante ruolo mitologico e salutare.
     
Contrada Unna - 87060 Paludi (CS)-Tel. Fax +39 0983 62365 - Cell. +39 339 4934152- info@colledellunna.com
     
 
 
     

 

 

formaggi latte olio